Lo Studio

STUDIO MARINIELLO FIUME

CONSULENTI D'AZIENDA

Accompagniamo i clienti nella creazione e nella tutela del valore creato, nel segno della sostenibilità e della responsabilità sociale.

La nostra sfida professionale è applicare i risultati della ricerca alle esigenze concrete della prassi, sapendo che la prassi è l’unico vero destinatario del sapere aziendale.

La cultura aziendale, radicata in un’autorevole storia cinquantennale, per la crescita e la tutela del valore sostenibile e responsabile

Lo Studio Mariniello Fiume è stato fondato a Napoli negli anni ’70 dalla prof.ssa Lina Ferdinanda Mariniello, che nell’86 è diventata una delle prime donne titolare di cattedra universitaria come professore ordinario di Ragioneria.
Nella nostra lunga esperienza siamo stati consulenti di primari clienti del settore industriale, commerciale, finanziario e pubblico e abbiamo svolto ruoli da protagonisti nella elaborazione dei principi contabili nazionali.

Oggi lo Studio Mariniello Fiume è una spa che può contare su un network professionale in grado di offrire tutti i servizi di cui necessitano gli operatori economici, facendo affidamento sullo spiccato know-how aziendale e giuridico, sull’autorevolezza riconosciuta nell’ambiente economico e nelle sedi giudiziarie e sull’organizzazione all’avanguardia di cui è dotato.

In un mercato che tende a soluzioni standardizzate e a basso costo, la nostra scelta è offrire servizi ad alta personalizzazione, nella consapevolezza che ogni cliente è un unicum che necessita di soluzioni specifiche, sviluppate sulla base di framework teorici solidi ed aggiornati.

La nostra sfida professionale è applicare i risultati della ricerca alle esigenze concrete della prassi, sapendo che la prassi è l’unico vero destinatario del sapere aziendale.

Il nostro obiettivo è sostenere il cliente nella creazione di valore e nella tutela del valore creato, nel rispetto della sostenibilità e della responsabilità sociale, per una società prospera e pacifica.

Il rispetto della deontologia professionale non è solo un dovere imposto dall’Ordine, ma una scelta di campo, compiuta nella convinzione che l’integrità e la trasparenza, tanto nei mezzi quanto nei fini, sono vettori di valore e prosperità per le aziende e per la collettività.

Scarica il Codice deontologico